APPELLO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA

Pubblicato il: 15 Marzo 2020
News    0 Commenti     15/03/2020

“Torno a fare appello al rispetto delle regole per il contrasto all’epidemia in corso.

La Asl Rm 4 invita i sindaci a richiamare la popolazione affinché RESTI A CASA.

Il rischio di contagio aumenta infatti con la libera circolazione degli individui che deve essere ristretta ai soli casi di necessitá ben noti a tutti (andare al lavoro, fare la spesa, cure mediche indifferibili)

In questi giorni troppe persone sono ancora in giro per fare due passi all’aperto. Queste uscite costituiscono di per sé occasioni di contatto sociale involontario e spingono altri all’emulazione.

Perció dobbiamo limitare anche questo tipo di attivitá. Se tutti uscissimo a passeggiare le strade sarebbero di nuovo affollate e i tentativi di contrasto alla diffusione del contagio si disperderebbero.

So che è difficile, ma a ciascuno di noi é richiesto buon senso e rispetto per quelle regole che non tutti, purtroppo, stanno osservando scrupolosamente.

Dobbiamo fare insieme uno sforzo in piú e ricordarci che:

L’ATTIVITÀ MOTORIA SI FA SOTTO CASA O NEL PRORIO GIARDINO

I COMPORTAMENTI SCORRETTI POSSONO METTERE A RISCHIO I SOGGETTI PIÙ DEBOLI

NON SI PUÒ CONSENTIRE CHE L’EGOISMO DI ALCUNI METTA IN PERICOLO UNA COMUNITÀ

Vi chiedo pertanto, nuovamente, di restare a casa. Anche se fuori é bello, se é primavera, se avete voglia di sgranchire le gambe e se vi sembra che non ci sia nulla di male.
Restare a casa. Come disciplina.
Come dovere verso tutti gli altri.”

Riccardo Travaglini