RIORDINO PATRIMONIO EDILIZIO

E’ in corso in questi giorni il trasferimento delle sedi di alcuni uffici comunali.

Gli uffici del Servizio Politiche educativi, giovanili e socio sanitarie-partecipazione attiva e il Servizio Innovazione tecnologica, mobilità e trasporti - Demanio e cimitero saranno ricollocati presso la sede comunale sita in Piazza Vittorio Veneto n. 16.

Gli uffici della Polizia Locale - Protezione civile – Notifiche, e l’Ufficio Demografia - Stato civile – Elettorale saranno ricollocati presso l’immobile comunale sito in Via Bel Poggio.

Lo spostamento dei suddetti servizi è stato pianificato per liberare gli spazi che gli uffici comunali occupavano all’interno dei plessi scolastici (Via Roma, Matteotti e Bel Poggio), consentendo così un riordino complessivo delle sedi e degli ambienti destinati all’attività didattica e ricreativa degli studenti.

Il piano terra del Plesso di Via Roma sarà adibito a scuola dell’infanzia, il piano seminterrato ad attività scolastiche ed extra scolastiche (laboratori, teatro, mensa, etc.).

Il Plesso Matteotti ospiterà la scuola primaria, mentre il plesso De Gasperi (attualmente sottoposto a lavori di edilizia antisismica) ospiterà la scuola secondaria di primo grado.

Nel Plesso di Via Roma saranno inoltre ubicati, al primo piano, i nuovi uffici della Direzione Didattica.