AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA SERVIZIO PORTA A PORTA

Pubblicato il: 07 Dicembre 2018
News    0 Commenti     7/12/2018

Un ambiente più pulito è un vantaggio per tutti noi e per i nostri figli, collaboriamo insieme per un paese migliore.

COMUNE DI CASTELNUOVO Di PORTO (Città Metropolitana di Roma Capitale)
AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA SERVIZIO PORTA A PORTA

La ditta Balestrieri Appalti S.r.l., gestore del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, in data 29/11/2018 trasmetteva una nota con la quale ci comunicava la non corretta differenziazione dei rifiuti ed alcune irregolarità nei conferimenti, da parte dei cittadini.

Considerato che le Piattaforme di conferimento, prima dell’acquisizione, svolgono una sempre più attenta e restrit-tiva valutazione dei rifiuti prodotti, con la presente si invita la cittadinanza a porre maggiore attenzione al momento della differenziazione dei rifiuti urbani raccolti con il sistema del porta a porta, ed in particolare:

nella plastica mutlimateriale (plastica e lattine), la presenza di plastiche rigide, di polistirolo e di qualsiasi altra ti-pologia di rifiuto non compatibile, abbassa la qualità del materiale conferito ed il relativo ritorno economico per il Comune a causa dell’applicazione di penali da parte della Piattaforma di conferimento;
nella carta, la presenza di sacchetti di plastica e di qualsiasi altra tipologia di rifiuto non compatibile abbassa la qualità del materiale conferito ed il relativo ritorno economico per il Comune a causa dell’applicazione di penali da parte della Piattaforma di conferimento;
nel vetro, la presenza di qualsiasi altra tipologia di rifiuto non compatibile, abbassa la qualità del materiale confe-rito ed il ritorno economico per il Comune a causa dell’applicazione di penali da parte della Piattaforma di conferimento;
per l’indifferenziato, che viene conferito presso piattaforme con trattamento TMB, non sono consentiti conferi-menti della frazione organica (umido), in quanto causano l’applicazione di penali da parte della Piattaforma di con-ferimento.

Nei prossimi giorni i delegati della società Balestrieri, svolgeranno i dovuti controlli; le eventuali inadempienze sa-ranno sanzionate a termini di legge.

Un ambiente più pulito è un vantaggio per tutti noi e per i nostri figli, collaboriamo insieme per un paese migliore, Grazie.

Castelnuovo di Porto, 5/12/ 2018

ll Sindaco Riccardo Travaglini

ll Consigliere Delegato all’Ambiente Emanuele Baldelli

Da oggi è attiva JUNKER APP l’applicazione che ti aiuta a non sbagliare; un click ti indica dove conferire ogni tipologia di rifiuto, scaricala gratis e seguici su www.junkerapp.it