Comunicato – Aggiornamenti relativi alle misure di prevenzione in tema di Coronavirus- COVID19

Pubblicato il: 27 Febbraio 2020
News    0 Commenti     27/02/2020

Si informano i cittadini e le famiglie degli alunni dell’I.C. “G. Pitocco” di Castelnuovo di Porto in merito alle misure intraprese congiuntamente per divulgare le procedure adottate.

In data odierna si ê svolto un incontro presso it C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per valutare e verificare le azioni finora intraprese dalle Istituzioni.

L’ Istituto Scolastico è stato dotato di soluzione idroalcolica attraverso un dispenser per l’igiene delle mani disponibile in ogni classe. Tale misura sarà garantita fino al cessare dell’emergenza; relativamente alla pulizia giornaliera delle classi e degli spazi sono stati consegnati i prodotti sanificanti. Inoltre, grazie alla disponibilità dei Volontari del Soccorso, tutti gli alunni ed il personale scolastico saranno adeguatamente informati sulle buone pratiche relative all’igiene.

Per i mezzi utilizzati per il trasporto pubblico locale e scolastico è stata intensificata l’attivita di pulizia che sara, poi, sottoposta a verifica dagli organi competenti.

Si ribadisce, inoltre, che attualmente nella Regione Lazio, non vi sono casi accertati di Coronavirus.

Le Istituzioni intendono, in maniera condivisa, procedere ad informare costantemente la cittadinanza e le famiglie degli alunni sulle procedure finora adottate che sono pienamente rispondenti all’Ordinanza n. 2 del 26/02/2020 emanata dalla regione Lazio al D.P.C.M . N. 5967 del 26/02/2020 , all’Ordinanza del Dipartimento della Funzione Pubblica — Direttiva n. 1 del 26/02/2020.(documenti in allegato)

Per tale circostanza sono stati attivati i seguenti numeri telefonici:

1500 — 112 — numero verde 800 118 800 della Regione Lazio.