FINANZIAMENTO DI 616.000 EURO PER OPERE DI RISANAMENTO DEI DISSESTI IDROGEOLOGICI DI VIA VAL CESARA ED AREE ADIACENTI AL CENTRO STORICO.

Pubblicato il: 08 Marzo 2021
News    0 Commenti     8/03/2021

A settembre scorso abbiamo presentato al Ministero dell’interno 4 richieste di finanziamenti per interventi di messa in sicurezza per il rischio idrogeologico e per quelle aree del territorio che presentano elevato rischio di frana.

A seguito di tali richieste, ci è pervenuta comunicazione della concessione di due finanziamenti:

– 450 .000 euro per la realizzazione di “Lavori di risanamento di dissesti idrogeologici in atto sul costone tufaceo e messa in sicurezza della strada di Via Val Cesara”

– 166.000 euro per la creazione di percorsi naturalistici in protezione.

Inoltre, siamo stati ammessi in graduatoria per altre due opere:

– la manutenzione straordinaria della viabilità di Via Roma nel tratto di intersezione con Via Alcide De Gasperi grazie ad un progetto di studio che prevedrà l’allargamento di quella curva stretta, ripida e pericolosa.

– La realizzazione della strada di collegamento tra la Via Montefiore e Via Marcantonio Colonna.

Importanti traguardi che oltre a ripristinare la sicurezza, garantiranno maggiore pregio al centro storico.