Il Comune di Castelnuovo di Porto ha aderito alla piattaforma digitale PAGOPA.

Pubblicato il: 19 Ottobre 2020
News    0 Commenti     19/10/2020

PagoPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti e permette l’esecuzione del pagamento scegliendo la modalità preferita, con la garanzia della rapidità e della piena trasparenza del pagamento stesso, conoscendo preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare e avendo certezza dell’importo da pagare.

“Grazie al sistema PagoPA, dichiara il Vice Sindaco Valentina Piredda, nell’arco di quest’anno verrà consentito progressivamente ai cittadini di effettuare on line, in modo semplice, veloce e sicuro ogni pagamento che si deve al Comune di Castelnuovo di Porto, come ad esempio i pagamenti per i servizi di mensa scolastica, scuolabus, servizi cimiteriali, multe ecc. La digitalizzazione dell’Ente offre quindi nuove opportunità ai cittadini che possono d’ora in avanti dire addio a file e bollettini. Nella sezione sei Servizi OnLine del sito istituzionale del Comune di Castelnuovo di Porto – conclude il Vice Sindaco  – è presente un’icona PAGO PA con una demo esplicativa, in cui sono illustrati i passi da seguire per effettuare il pagamento elettronico”.

I servizi che è possibile pagare con PAGO PA sono i seguenti:

TARI
ICP
PUBBLICHE AFFISSIONI
TOSAP
LAMPADE VOTIVE
FITTO TERRENI E PROVENTI PASCI PASCOLO
CONCESSIONI CIMITERIALI
UTILIZZO PALAZZO DUCALE
CENTRI RICREATIVI ESTIVI PER MINORI
CENTRI SOGGIORNI ESTIVI PER ANZIANI
VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA
VIOLAZIONI REGOLAMENTI COMUNALI
AUTOVELOX
DIRITTI DI SEGRETERIA / ISTRUTTORIA
ONERI DI URBANIZZAZIONE E PERMESSI DI COSTRUIRE
RILASCIO PERMESSI IN SANATORIA
CANONI DI LOCAZIONE/ CONCESSIONE

Attraverso il sistema pagoPA®️ è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
• Cliccando al seguente link https://castelnuovodiporto.comune.plugandpay.it/ ed accedendo alla sezione relativa Pagamento Spontaneo e inserendo i dati richiesti. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay,Maestro,CartaSi, etc), bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, Pay Pal se si dispone di un relativo account e tramite i canali on line di Posteitaliane.
• presso gli sportelli degli uffici Postali utilizzando il bollettino postale
• presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica.
• presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, etc).
L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA®️ è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

PresentazionePortaleDeiPagamentiDelCittadino_20190329