Nuovo Dpcm : il testo valido fino al 3 dicembre

Pubblicato il: 04 Novembre 2020
News    0 Commenti     4/11/2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 che sarĂ  in vigore dal 6 novembre al 3 dicembre.

Le misure sono suddivise in zone, GIALLA, ARANCIONE e ROSSA differenziate in base ai differenti scenari di rischio.

🟡Zona GIALLA: misure adottate in tutta Italia

đźź Zona ARANCIONE: misure adottate nelle regioni con elevata gravitĂ  e con un livello di rischio alto. Alcune misure sono piĂą restrittive rispetto a quelle presenti nella zona gialla.

đź”´ Zona ROSSA: misure adottate nelle regioni con uno scenario di massima gravitĂ  e con un livello di rischio alto. Sono le misure piĂą restrittive.

👉Come si passa da una zona all’altra?

Il Ministro della Salute, con il CTS (Comitato Tecnico Scientifico), monitorerà settimanalmente l’andamento della curva dei contagi e con una sua ordinanza aggiornerà l’elenco delle Regioni suddivise nei 3 scenari di rischio e delle corrispondenti misure via via più restrittive.

Al momento, la nostra regione, il Lazio, si trova nella zona GIALLA

i modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020 dpcm-3-novembre-2020allegati DPCM