SPORTELLO LAVORO COMUNALE: APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI FORMATIVI PER OSS E ADDETTO ALLA LOGISTICA ORGANIZZATI DALL’AGENZIA UMANA

Pubblicato il: 29 Novembre 2021
News    0 Commenti     29/11/2021

SERVIZIO GRATUITO PER I CITTADINI DI CASTELNUOVO DI PORTO IN CERCA DI OCCUPAZIONE.

Lo sportello lavoro del Comune di Castelnuovo di Porto, gestito dall’Agenzia Umana SpA, sta promuovendo una serie di corsi professionali abilitanti per chi è in cerca di occupazione.

Le iscrizioni sono aperte per la formazione di due figure di operatori:

• CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO

Il corso, già avviato, offre possibilità di iscrizione ancora a due partecipanti.

L’operatore socio-sanitario (OSS) è una figura tecnica che, a seguito dell’Attestato di Qualifica professionale, ha il compito di supportare l’infermiere in alcune attività, in base alle competenze ed alle autonomie previste.

• CORSO ONLINE ADDETTO LOGISTICA CON MODULO HACCP

L’addetto alla logistica svolge compiti legati alle movimentazioni di magazzinaggio tramite carrello elevatore nelle varie fasi, dall’ingresso allo stoccaggio, fino alla spedizione e opera a supporto della gestione del piano logistico aziendale.

Per richieste di informazioni e per l’iscrizione ai corsi è possibile inviare una email all’indirizzo:

sportello.castelnuovo@umana.it

oppure telefonare al numero 335 8155197.

Ricordiamo che lo Sportello Lavoro, il servizio di politiche attive per la ricerca di occupazione messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Castelnuovo di Porto in collaborazione con la società UMANA S.p.a, fornisce consulenza e orientamento in tema di ricerca di impiego, offerte di formazione e presentazione del CV.

L’Agenzia per il Lavoro Umana predispone incontri personalizzati su appuntamento proponendo:

• colloqui conoscitivi
  • supporto nella redazione del CV
  • corsi di preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro
  • corsi di formazione.

Lo Sportello Lavoro è aperto, una volta al mese all’interno degli spazi comunali, il giovedì dalle 09.30 alle 13.30, esclusivamente su appuntamento attraverso gli stessi contatti sopra indicati.