Sport senza barriere

Dettagli della notizia

A Castelnuovo di Porto: "Sport Senza Barriere"

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A Castelnuovo di Porto lo sport è più di un’attività: è inclusione, socialità e crescita per tutta la comunità. Per questo, grazie al programma regionale "Sport Senza Barriere", abbiamo ottenuto un finanziamento di 50 mila euro che ci permette di rendere ancora più accessibili i nostri impianti sportivi.

𝐍𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐟𝐢𝐨𝐫𝐞, un intervento che andrà a migliorare non solo la struttura, ma soprattutto l’accessibilità per tutti. Verranno rifatte le scale di accesso, creata una nuova rampa per persone con disabilità, abbattute le barriere architettoniche e migliorata la sicurezza dell’area.

Come ha sottolineato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Gino Guadagnoli, "𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐥𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐢 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐢. Negli ultimi anni abbiamo lavorato sull’efficientamento energetico dell’impianto Salvatore Delogu, sulla riqualificazione del campo di calciotto di via Montefiore con erba sintetica e sulla creazione di nuovi playground per il basket nei parchi cittadini. E il nostro impegno non si ferma: con un finanziamento PNRR da 1 milione di euro del PUI SPORT, 𝐚 𝐛𝐫𝐞𝐯𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐚 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐚 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐭𝐨. Investire nello sport significa investire nella salute, nei giovani e in una comunità più forte e unita!"

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Vittorio Veneto 16

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy