Comune di Castelnuovo di Porto riconfermato “COMUNE RICICLONE” PER IL 2024

Dettagli della notizia

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Comune è stato confermato tra i "Comuni Ricicloni" nella classifica annuale di Legambiente per il 2024!

Data:

24 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La premiazione si è svolta giovedì 20 febbraio durante l'Ecoforum Lazio, un'importante occasione di confronto tra le amministrazioni virtuose nella gestione dei rifiuti. A rappresentare Castelnuovo di Porto, l'Assessore all'Ambiente, Emanuele Baldelli, che ha condiviso l'impegno e i risultati ottenuti dal nostro Comune.

“E’ fondamentale fare sinergia con i comuni del territorio Roma Nord per affrontare l'emergenza dei rifiuti abbandonati” dichiara l’assessore all’ambiente 𝑬𝒎𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍𝒆 𝑩𝒂𝒍𝒅𝒆𝒍𝒍𝒊 “Dobbiamo sviluppare strategie efficaci per la sorveglianza e l'azione sanzionatoria verso i comportamenti incivili. Inoltre dobbiamo trovare soluzioni condivise per ottimizzare i processi di smaltimento. I costi dello smaltimento dell'indifferenziata aumentano unilateralmente e ricadono sulle tasche dei cittadini. Per questo è fondamentale aumentare la percentuale di rifiuti riciclabili."

Un sentito ringraziamento va a tutti i cittadini e i dipendenti che quotidianamente contribuiscono, con passione e impegno, alla tutela del nostro ambiente.

#ComuniRicicloni #CastelnuovoDiPorto #Ambiente #Sostenibilità ♻️🌍

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy