Descrizione
𝐃𝐎𝐌𝐄𝐍𝐈𝐂𝐀 𝟏𝟎 𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟓
𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨: 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐠𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚, 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐚 𝐞 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚
Nella notte più magica dell’anno, quando il cielo si accende di stelle cadenti, Castelnuovo di Porto, il nostro borgo medievale a due passi da Roma, ti invita a partecipare a: “Il Borgo dei Desideri”, l’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia.
Quest’anno il tema scelto è:
“𝐒𝐞 𝐢𝐨 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐢… 𝐟𝐚𝐫𝐞𝐢…”
Un invito a guardarsi dentro, a sognare in grande, a immaginare un futuro diverso, migliore. È il momento di far parlare il cuore. Un’iniziativa diffusa in oltre cento borghi italiani, dove, nella magica notte di San Lorenzo – tra stelle cadenti e sussurri all’universo – ogni visitatore potrà scrivere il proprio desiderio e lasciarlo nel luogo più incantato del paese.
𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎
Ci ritroveremo 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟎 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓, per vivere insieme un’esperienza sospesa tra sogno e bellezza.
𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎, 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐞𝐫𝐚𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐧𝐧𝐚, immersi in un itinerario dedicato al cielo, agli astri, alla speranza. 𝐀 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞, 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐳𝐳𝐚, 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐮𝐧 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐨, sotto le prime luci delle stelle.
Sarà il nostro 𝐩𝐨𝐳𝐳𝐨 – silenzioso, antico, carico di memoria – a custodire i desideri scritti da chi vorrà partecipare. Un luogo simbolico dove lasciare un frammento del proprio futuro sognato.
𝐅𝐫𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐢, 𝐧𝐞 𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐮𝐧𝐨: 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, tra quelli pervenuti da tutti i borghi aderenti.
Un’occasione unica per entrare in sintonia con ciò che vorremmo essere, per riflettere e immaginare, per riscoprire i luoghi che ci appartengono, nella cornice romantica e silenziosa di un borgo che racconta storie da secoli.
Castelnuovo di Porto ti aspetta.
Per sognare. Per desiderare. Per guardare il cielo e dire: “Se io fossi… farei…”