Via Montefiore: lavori in corso per prolungamento acquedotto

Dettagli della notizia

Si informano i cittadini che su via Montefiore sono in corso i lavori, eseguiti da Acea Spa, per il prolungamento dell’acquedotto pubblico.

Data:

10 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il prolungamento dell’acquedotto pubblico servirà l’approvvigionamento di aree di territorio finora rimaste sprovviste di allaccio all’acqua potabile: in particolare la zona di Valle Muta e la zona Tiberina, ad oggi collegate ad un pozzo.

“Il completamento di questa infrastruttura - dichiara il Vice Sindaco Gino Guadagnoli - è il frutto di anni di lavoro e di collaborazione con Acea. Si tratta di un risultato storico che ristabilisce equilibrio nell’erogazione dei servizi pubblici nel nostro territorio, costituito da aree urbanistiche disomogenee, edificate in epoche differenti, e spesso rimaste senza servizi pubblici come l’acqua potabile. Lo sanno bene i residenti che da anni attendevano questo momento di riconnessione che costituisce un fattore di sviluppo per l’intero quadrante. I lavori si protrarranno per 90 giorni.

Ci tengo a precisare, infine, che una volta ultimate le operazioni  di scavo, Acea provvederà al ripristino dell’intero manto stradale interessato dai lavori, riqualificando un altro importante tratto di viabilità sulla via Montefiore, come già è accaduto in passato”.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025, 21:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy