Polizia locale

La Polizia Locale è il corpo di vigilanza del Comune che si occupa di sicurezza urbana, viabilità, controllo del territorio e rispetto delle norme locali. Svolge funzioni di prevenzione, tutela e assistenza ai cittadini.

Descrizione

La Polizia Locale svolge attività di controllo della viabilità, prevenzione e repressione delle infrazioni al codice della strada, monitoraggio del commercio e dell’ambiente, oltre a fornire assistenza durante eventi pubblici e situazioni di emergenza. Collabora con le forze dell’ordine per il mantenimento dell’ordine pubblico e la sicurezza della comunità. In particolare, attua gli interventi inerenti al controllo e alla disciplina della viabilità, provvede alla rilevazione degli incidenti e alla redazione dei relativi rapporti, cura la gestione delle procedure sanzionatorie, assicura il pronto intervento in caso di privati o pubblici infortuni, svolge funzioni di polizia giudiziaria. Assicura l’attività di vigilanza in materia di polizia commerciale e amministrativa nonché garantisce il necessario supporto al Servizio Protezione Civile.

Modalità di accesso

Accesso libero

Indirizzo

Via Monte Vario 6

Orario per il pubblico

Martedi 9.30 – 12.30 Giovedì 15.30 – 17.30    

Ulteriori informazioni

NUMERO ATTIVO

+39 069079103

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy