Urbanistica

  • Servizio non attivo

L'Ufficio Urbanistica è responsabile della pianificazione e gestione dello sviluppo del territorio, con l'obiettivo di garantire uno sviluppo urbano armonioso e sostenibile.


Competenze

Questo ufficio si occupa dell'elaborazione e aggiornamento dei piani urbanistici, regolamenti e normative che guidano l'uso del suolo e la crescita delle aree urbane e periurbane.

Tra le sue principali funzioni, l'Ufficio Urbanistica coordina le attività di pianificazione territoriale, gestisce le pratiche relative a varianti urbanistiche e progetti di sviluppo urbano, e fornisce supporto tecnico e consulenziale ai cittadini, imprese e professionisti del settore. Collabora strettamente con altri uffici comunali e enti esterni per garantire che le nuove costruzioni e le modifiche urbanistiche siano in linea con gli obiettivi di sostenibilità, sicurezza e qualità della vita.

L'ufficio svolge anche un ruolo proattivo nel promuovere la partecipazione pubblica, coinvolgendo la comunità nelle fasi di progettazione e pianificazione, e assicurando che le decisioni urbanistiche riflettano le esigenze e le aspettative dei cittadini. L'Ufficio Urbanistica è dunque un elemento chiave nella realizzazione di una città ben progettata e vivibile, capace di rispondere alle sfide del futuro.

Responsabile

Servizi

Contatti

Sede principale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy