4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Dettagli della notizia

La giornata rappresenta un momento di riflessione sul valore dell’unità nazionale, sull’importanza della pace, della cooperazione e del ruolo fondamentale delle Forze Armate nella difesa della libertà e della democrazia.

Data:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 4 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita per ricordare il sacrificio dei caduti — in particolare quelli della Prima Guerra Mondiale — e per rendere omaggio a tutte le donne e gli uomini che hanno servito e servono il Paese.

Questa giornata rappresenta un momento di riflessione sul valore dell’unità nazionale, sull’importanza della pace, della cooperazione e del ruolo fondamentale delle Forze Armate nella difesa della libertà e della democrazia.

Programma delle celebrazioni

  • Ore 10:30 – Piazza V. Veneto - Partenza del corteo istituzionale per la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
  • Ore 11:00 – Monumento ai Caduti - Omaggio solenne ai Caduti ed esecuzione del “Silenzio” a cura della Banda Comunale Roberto Pomili.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Vittorio Veneto 16

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy