Descrizione
Si comunica che il Comune di Castelnuovo di Porto intende avviare il progetto denominato "BENE COMUNE 2.0" - Progetto di Inclusione Sociale, annualità 2025, per favorire l’inclusione sociale dei soggetti destinatari, nonché il loro inserimento in progetti di cittadinanza attiva.
Il progetto è rivolto a n. 10 cittadini (n. 2 posti sono riservati al reinserimento sociale di soggetti ex detenuti che abbiano scontato la pena detentiva), residenti nel territorio del Comune di Castelnuovo di Porto, di età compresa tra 35 e 67 anni, da coinvolgere in attività di supporto a favore dell’Ente locale e/o delle realtà associative del territorio - a fronte di benefici di carattere economico, per la durata di n. 12 mesi.
I beneficiari selezionati potranno svolgere le attività di seguito indicate, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Cura del verde pubblico e dei beni comuni: cura delle aree verdi del territorio;
- Attività di supporto generale a favore del Comune: partecipazione attiva e supporto alle iniziative promosse dal Comune (Farmacia comunale, Rocca Colonna, Sede centrale, Delegazione etc) in base alle varie esigenze;
- Supporto alla popolazione fragile: attività di assistenza di base a domicilio, piccole commissioni a favore di soggetti e/o nuclei in stato di bisogno.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 05/12/2024.
Per informazioni sui requisiti di ammissione e sulla modalità di presentazione delle domande è possibile consultare l’ Avviso pubblico e scaricare la Modulistica