Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Porto informa che, con Determinazione del Responsabile dell’Area n. 2 del 13/01/2026, è stato approvato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata al reperimento di soggetti che possano svolgere il ruolo di partner tecnici e/o aggregatori territoriali energetici per l’attivazione del servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia elettrica condivisa prodotta da fonti rinnovabili nell’ambito della Comunità Energetica Comunale.
L’iniziativa si inserisce nel percorso dell’Ente volto alla promozione della sostenibilità ambientale, della riduzione delle emissioni climalteranti e della diffusione di modelli innovativi di produzione e consumo dell’energia da fonti rinnovabili, favorendo la partecipazione attiva del territorio.
Gli operatori interessati possono consultare e scaricare la Determina di approvazione e l’ Avviso pubblico, nei quali sono dettagliati i requisiti richiesti, le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse e i termini previsti per la partecipazione.