Descrizione
Il prolungamento dell’acquedotto pubblico servirà l’approvvigionamento di aree di territorio finora rimaste sprovviste di allaccio all’acqua potabile: in particolare la zona di Valle Muta e la zona Tiberina, ad oggi collegate ad un pozzo.
“Il completamento di questa infrastruttura - dichiara il Vice Sindaco Gino Guadagnoli - è il frutto di anni di lavoro e di collaborazione con Acea. Si tratta di un risultato storico che ristabilisce equilibrio nell’erogazione dei servizi pubblici nel nostro territorio, costituito da aree urbanistiche disomogenee, edificate in epoche differenti, e spesso rimaste senza servizi pubblici come l’acqua potabile. Lo sanno bene i residenti che da anni attendevano questo momento di riconnessione che costituisce un fattore di sviluppo per l’intero quadrante. I lavori si protrarranno per 90 giorni.
Ci tengo a precisare, infine, che una volta ultimate le operazioni di scavo, Acea provvederà al ripristino dell’intero manto stradale interessato dai lavori, riqualificando un altro importante tratto di viabilità sulla via Montefiore, come già è accaduto in passato”.