Ponte storto: aggiornamenti sulla cura del verde e sul nuovo parcheggio in via nori

Dettagli della notizia

Proseguono i lavori di bonifica ambientale e cura del verde a Ponte Storto, nella grande area limitrofa al Comprensorio Le Terrazze

Data:

15 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Argomenti

Descrizione

Proseguono i lavori di bonifica ambientale e cura del verde a Ponte Storto, nella grande area limitrofa al Comprensorio Le Terrazze, dove sono in corso operazioni di potatura, sfalcio erba e rimozione degli arbusti infestanti che crescono lungo i marciapiedi, le scarpare e i cigli stradali, realizzati con un investimento straordinario di 140 mila euro di fondi comunali.

In mattinata, sono stati inoltre eseguiti lavori di ripristino del manto stradale e di riasfaltatura, ad opera dell'ente Roma Capitale, già predisposti con sentenza del TAR Lazio nel 2020 e finalmente eseguiti per il tramite del nuovo Commissario Straordinario Alessio Lodato, che ringraziamo.

Anche in Via Nori, sono in fase di avanzamento i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico di servizio che contribuirà a decongestionare la viabilità della strada.

Il Sindaco Riccardo Travaglini, che stamattina ha effettuato un lungo sopralluogo in zona, ha lanciato un appello a tutti i cittadini: "Chiedo a tutti coloro che abitano nel Comprensorio de Le Terrazze una maggiore collaborazione per mantenere pulite le aree pubbliche. Finalmente il Comune di Castelnuovo di Porto, dopo una lunga battaglia legale, si è vista riconoscere l'assegnazione delle aree verdi limitrofe agli abitati da parte di Roma Capitale e questo ci ha consentito di intervenire direttamente nella manutenzione e nella gestione della pulizia. Si tratta però di uno sforzo straordinario in termini di impegno economico. Anche i parchi-gioco per bambini saranno riqualificati con nuove recinzioni e nuovi arredi.

Presto, con l'aiuto del Comitato di Quartiere di Ponte Storto, che si è appena costituito, provvederemo ad attrezzare e sistemare gli spazi verdi appena ripuliti per renderli fruibili al gioco, al passeggio, allo sport.

Manteniamo il decoro degli spazi pubblici, non trasformiamoli in discariche a cielo aperto".

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025, 21:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy