Descrizione
Sabato 31 gennaio 2026 Castelnuovo di Porto ospiterà una tappa della Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il programma nazionale itinerante dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa si realizza grazie anche al contributo del Comune di Castelnuovo di Porto, che ha sostenuto concretamente un progetto di grande valore per la salute pubblica.
Proseguono così le tappe della Carovana, con l’obiettivo di portare la cultura della prevenzione direttamente nei territori. Il progetto è sostenuto dalla BCC della Provincia Romana, che ringraziamo per l’attenzione e l’impegno costante sui temi della salute e della prevenzione, con il patrocinio di numerosi Comuni dell’area, tra cui il nostro, e con il supporto di Hertz.
Sabato 31 gennaio, dalle 9.00 alle 15.00, in Piazza Vittorio Veneto, sarà possibile effettuare visite specialistiche gratuite, rivolte alle donne non inserite nei programmi di screening regionali:
- mammografia per donne tra i 40 e i 49 anni e over 74
- ecografia senologica per donne under 40
Info e prenotazioni:
https://komen.it/evento/castelnuovo-di-porto-31gennaio2026/oppure inquadrando il QR Code presente in https://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/wp-content/uploads/2026/01/komen.jpg