Descrizione
Questa mattina, presso l’Ufficio del Sindaco, è stata 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 – 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚𝐬, una collaborazione che prosegue nel segno della solidarietà e della vicinanza concreta a chi si trova in difficoltà.
Grazie a questo accordo, della durata annuale e del valore complessivo di 𝟒.𝟎𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨, sarà possibile attivare 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐦𝐢𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐢𝐧 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐚𝐠𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀, gestiti dalla Caritas parrocchiale su richiesta e in collaborazione con i Servizi Sociali comunali.
Un lavoro di rete che mette al centro i bisogni più urgenti della comunità.
Il Sindaco Riccardo Travaglini ha dichiarato:
“Questa convenzione è l’espressione di una sensibilità condivisa verso le situazioni di disagio economico e sociale. In un periodo ancora segnato da crisi e incertezze, abbiamo voluto rinnovare con convinzione una collaborazione che ha dato risultati concreti. Abbiamo chiesto alla Caritas, in raccordo con i nostri Servizi Sociali, di attivarsi nei 𝐜𝐚𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨, garantendo interventi su voci ben precise: 𝐞𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐭𝐚̀, 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐟𝐟𝐢𝐭𝐭𝐨, 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢 e altri piccoli supporti che possono fare la differenza per chi è in difficoltà. La Parrocchia di Santa Lucia, da sempre presidio attento sul territorio, continua a rappresentare un punto di riferimento essenziale per tanti cittadini.
Questo è il senso profondo del fare comunità.”
𝐔𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐯𝐚 𝐚 𝐃𝐨𝐧 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐌𝐚𝐦𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨, parroco di Santa Lucia e firmatario della convenzione, 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀, 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐭𝐨. Con il suo grande cuore, la capacità organizzativa e il contatto autentico con le persone, Don Vincenzo riesce a trasformare ogni gesto in una concreta opportunità di aiuto.
𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
La Parrocchia di Santa Lucia è aperta tutti i martedì dalle ore 16.30 alle 18.30.
tel. 06 908 5623