Vittoria dei comuni uniti e del territorio: stop alla nuova Malagrotta a Magliano romano!

Dettagli della notizia

Oggi giunge una notizia che auspichiamo ponga definitivamente fine alla minaccia della nuova Malagrotta a Magliano Romano!

Data:

28 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Lazio, con risolutezza con propria determinazione del 27/03/2024, ha respinto il progetto di riclassificazione proposto dalla Idea 4 s.r.l., il quale intendeva trasformare l'attuale discarica di inerti in una discarica di rifiuti non pericolosi, archiviando così definitivamente l'istanza.

Questa decisione, basata sulle opinioni predominanti espresse dalle autorità competenti durante la Conferenza dei servizi, conferma la validità delle ragioni da sempre sostenute dalla Comunità dei Sindaci. Non è accettabile sviluppare impianti del genere in prossimità dei centri abitati, calpestando il diritto alla salute dei cittadini!

Si tratta di una vittoria ottenuta insieme, che testimonia la capacità della Conferenza dei Sindaci nel dialogare con le istituzioni e l'unità di un territorio che da sempre si distingue per la tutela dell'ambiente e del paesaggio.

In qualità di Comunità dei Sindaci, esprimiamo una grande soddisfazione per questo significativo risultato, ottenuto grazie alla nostra ferma unità nel contrastare questa pericolosa ipotesi.

Un lavoro eccellente per la difesa del territorio e dei suoi abitanti!

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025, 21:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Per saperne di più leggi l'informativa del comune sulla privacy