Il permesso consente l’accesso giornaliero, temporaneo o permanente di uno o più veicoli alla ZTL di Castelnuovo di Porto, secondo quanto previsto dal regolamento comunale.
La durata e le condizioni (fasce orarie, accessi consentiti, limiti di veicoli) sono stabilite dall'Ufficio competente secondo quanto previsto dal regolamento comunale.
Permesso ZTL giornaliero
Consente l’accesso e la circolazione nella Zona a Traffico Limitato per una sola giornata. È pensato per esigenze occasionali, come visite, interventi tecnici o necessità temporanee non programmate. Ha validità limitata alle 24 ore indicate nella richiesta.
Permesso ZTL temporaneo
È rilasciato per un periodo definito e circoscritto, utile per esigenze di medio periodo (ad esempio lavori, assistenza continuativa, necessità lavorative stagionali o situazioni familiari temporanee). La durata è prestabilita e il permesso è valido solo entro le date autorizzate.
Permesso ZTL permanente
Destinato agli utenti che hanno una necessità stabile e continuativa di accesso alla Zona a Traffico Limitato (residenti, domiciliati, titolari di attività con sede all’interno della ZTL o aventi diritto per specifiche condizioni). Garantisce accesso e circolazione costante, nel rispetto del regolamento vigente.