25 APRILE 2024 – CELEBRAZIONI PER IL 79° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Pubblicato il: 23 Aprile 2024
News    0 Commenti     23/04/2024

IL 25 APRILE 2024 A CASTELNUOVO DI PORTO

IL CORTEO, LA COMMEMORAZIONE E LA MOSTRA ‘LE 21 MADRI COSTITUENTI’ PROMOSSA DA ANPI-COMITATO PROVINCIALE DI ROMA.

Castelnuovo di Porto, per il 79° anniversario della Festa della Liberazione, ha organizzato, come da tradizione, un programma di iniziative gratuite, aperte a tutta la cittadinanza, per celebrare il 25 aprile.

Sarà un’occasione di festa, condivisione e incontro, per riflettere sui temi e i valori dei principi democratici e sulla liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, da ricordare e trasmettere soprattutto alle nuove generazioni, con la partecipazione della banda comunale ‘Roberto Pomili’ e dell’ANPI-Comitato provinciale di Roma.

Il programma:

Ore 10.00

Corteo istituzionale con partenza da Piazza Vittorio Veneto. Esibizione della Banda Comunale ‘Roberto Pomili’.

Deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre

Omaggio solenne ai Caduti presso il Monumento.

Ore 17.30

Mostra  Le 21 Madri Costituenti ‘presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna, a cura di ANPI-Comitato Provinciale di Roma.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 24 aprile, alle ore 17.30. Interverrà la Prof.ssa Ivana Rinaldi, autrice di saggi su ‘Donne e Resistenza’ e redattrice della rivista Leggendaria’

Ingresso libero.