Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Il Lazio in zona rossa dal lunedì 15 marzo

Le nuove misure saranno valide per il periodo dal 15 marzo al 6 aprile 2021.

SPOSTAMENTI

Sono vietati tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio comune e in un comune diverso dal proprio e in altre regioni, qualsiasi sia il colore.
E’ invece consentito muoversi per motivi di lavoro, necessità o urgenza. E’ sempre consentita la possibilità di far ritorno alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Per muoversi è necessaria l’autocertificazione da portare con sè compilata o da compilare nel caso si venga fermati ad un controllo.

NEGOZI

Sono chiuse tutte le attività commerciali, anche barbieri e parrucchieri.
Esclusi i negozi di generi alimentari e di prima necessità. L’accesso è limitato a un solo componente per famiglia.
Aperti anche i mercati solo per la vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e vivaistici. Restano aperte edicole, tabaccai, cartolerie, librerie, farmacie e parafarmacie.
Chiusi anche ristoranti e bar, consentito solo l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni.

SCUOLA

Sono sospese tutte le attività didattiche, compresi i servizi educativi dell’infanzia ovvero asili nido e materne che quindi, da lunedì saranno chiusi.
Le attività didattiche si svolgono esclusivamente in Dad, ovvero con modalità a distanza

PARCHI E PASSEGGIATE

Le passeggiate sono permesse purché vicino a casa e con la mascherina.
Attività sportiva consentita ma da soli. L’accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
È consentito l’accesso dei minori, anche assieme ai familiari o ad altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura, ad aree gioco all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, per svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto Alleghiamo di seguito il link del sito del Governo con tutte le Faq in continuo aggiornamento

https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638?fbclid=IwAR2O6f-2nB7DZhct4cHV9uuEtJC6q1hTEW8Gd4pwa7ftLkJkG9zhUUUzUkY#zone

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI E UFFICI COMUNALI

Si comunica che a seguito delle nuove disposizioni governative recanti le misure di contrasto e contenimento alla diffusione del Covid-19 , dal 15 marzo al 07 aprile 2021 l’accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, avverrà esclusivamente con la modalità dell’appuntamento concordato solo per motivi urgenti ed indifferibili, prediligendo quando possibile, il collegamento da remoto.

UFFICIO DEMOGRAFICO

 

L’ufficio del Protocollo osserva il seguente orario di ricevimento:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 12,00 il giovedì dalle 15,30 alle 17,30

 

POLIZIA LOCALE

I contatti con l’utenza saranno assicurati mediante gli ordinari canali telefonici, contattando il numero 06/9079103, o telematici, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
polizia-locale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it
polizialocale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Per informazioni sui contatti degli uffici comunali è possibile consultare il link di seguito: http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/istituzione/gli-uffici-comunali/ , contattare l’Ufficio URP via mail all’indirizzo urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it, o tramite il canale Whatsapp al numero 3663400550  (il servizio non risponde a messaggi sms o telefonate)

 

CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Ricordiamo che è sempre attivo il COC- centro operativo comunale per le emergenze.
Sono attivi i servizi di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari, grazie all’associazione volontari del soccorso.
È possibile contattare il numero del C.O.C comunale al seguente numero 069079835
E la segreteria dell’associazione al numero 0690169063.

FARMACIA COMUNALE

Nulla cambia per la Farmacia Comunale che sarà sempre aperta secondo il consueto orario.
La raccomandazione e’ quella di limitare gli spostamenti e di seguire rispettosamente le norme per la sicurezza della salute pubblica e personale.
Per qualsiasi esigenza potete contattarci ai numeri:
06 90380616
366 3402775

O via mail farmaciacomunale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Attivo il servizio “CONSEGNA FARMACI A CASA” grazie al contributo prezioso dei volontari di Castelnuovo di Porto.
Il servizio “TEST RAPIDI IN FARMACIA” e’ potenziato tutti i giorni anche pomeriggio: diagnosticare tempestivamente nuovi casi e’ fondamentale per contenere l’emergenza sanitaria in corso.
Farmacia Comunale Castelnuovo di Porto
Via Tiberina 2/d

INFORMAZIONI VACCINI  Le prenotazioni avvengono online sul sito : https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

 

CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Ricordiamo che è sempre attivo il COC- centro operativo comunale per le emergenze

Sono attivi i servizi di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari, grazie all’associazione volontari del soccorso.

È possibile contattare il numero del C.O.C comunale al seguente numero 069079835 e la segreteria dell’associazione ANPAS al numero 0690169063.

 

ECOCENTRO COMUNALE

L’ecocentro Comunale rimarrà chiuso fino a che la Regione Lazio sarà inserita nella Zona Rossa

Rimane attiva la possibilità di prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione contattando il numero verde 800.642.568

ORDINANZE DI PULIZIA E DISCHI ORARI

Fino al 6 aprile sono sospesi la sosta a tempo con dischi orari, sono inoltre sospesi i divieti di sosta per la pulizia strade.

N.B. La pulizia delle strade sarà comunque effettuata, per quanto possibile, dagli operatori.

 

MERCATO SETTIMANALE

Si comunica che i mercati si svolgeranno nel rispetto  delle disposizioni per la Zona Rossa di cui al DPCM 2 marzo 2021 art. 45 comma 2: ” Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attivita’ svolta, i mercati, salvo le attivita’ dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.” 

CIMITERO COMUNALE

Il cimitero comunale è aperto tutti i giorni e osserva i seguenti orari : dalle ore 08.00 alle 18.00

MISURE URGENTI A SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI E ALLE PERSONE OVER 70 IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO MAGGIORMENTE PROVATE DALLA GRAVE CRISI EPIDEMIOLOGICA DERIVANTE DA COVID19

SI RENDE NOTO CHE

A partire dal 15 Marzo 2021 e sino al 16 Aprile 2021 e comunque fino ad esaurimento fondi, può essere presentata domanda per accedere all’assegnazione dei BUONI SPESA UNA TANTUM destinati ai nuclei familiari e alle persone over 70 residenti/domiciliati nel Comune di Castelnuovo di Porto e in situazione di disagio economico a causa delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica Covid- 19, da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo per la presentazione della richiesta di buoni per l’acquisto di generi alimentari o farmaci è disponibile in allegato, presso l’Ufficio URP e l’ufficio del Protocollo e dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo, secondo i giorni e gli orari di seguito indicati: lunedì- martedì-mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, o inviato tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 

Qui di seguito mi link con le modalità di richiesta:

http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/avviso-pubblico-buoni-spesa-una-tantum-ai-nuclei-familiari-in-condizioni-di-disagio-economico-misure-di-contenimento-emergenza-epidemiologica-covid-19-3/

 

http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/avviso-pubblico-misure-urgenti-di-solidarieta-mediante-lemissione-di-buoni-alimentari-a-supporto-di-persone-over-70-maggiormente-provate-dalla-grave-crisi-epidemiologica-derivante-da-covid1/

 

Per qualsiasi chiarimento e/o aiuto il segretariato sociale rimane disponibile come valido supporto;

Lo stesso è raggiungibile tramite mail: segretariato.sociale@comune.castelnuovodiporto.rm.it o telefonicamente allo 06/901740228-234

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?