Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Festeggiamenti in onore di Sant’Antonino – 4, 5, 6 e 7 settembre 2025 a Castelnuovo di Porto

Pubblicato il: 28 Agosto 2025
News    0 Commenti     28/08/2025

Il Comune di Castelnuovo di Porto, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio, organizza i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonino, patrono del nostro borgo medievale.

Dal 4 al 7 settembre 2025, il centro storico sarà animato da un ricco programma di eventi culturali, religiosi e di intrattenimento per tutte le età.

Il programma prevede:

  • Mostre d’arte e artigianato, tra cui “Sfilare con arte” e “Appoggiare i luoghi”, ospitate nella suggestiva Rocca Colonna.
  • Percorsi enogastronomici, con “Cantine Aperte nel Borgo” e mercatini artigianali.
  • Attività sportive e trekking, tra cui escursioni nell’area di Veio e passeggiate naturalistiche.
  • Laboratori creativi per grandi e piccini e momenti dedicati alla storia e alle tradizioni locali.
  • Spettacoli musicali e serate di festa in Piazza V. Veneto, tra cui il DJ set di Claudio Guerrini di RDS e il concerto dei Soul Shakers.
  • Domenica 7 settembre, il grande appuntamento con Anna Oxa in concerto con il tour Voce Sorgente, seguito dal tradizionale spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

Non mancheranno i riti religiosi in onore di Sant’Antonino, con processioni, celebrazioni e la partecipazione delle confraternite.

📌 Scarica il  Programma per non perdere nessun appuntamento.

“La Festa di Sant’Antonino rappresenta il cuore della nostra comunità: è il momento più atteso dell’anno, in cui Castelnuovo di Porto – uno dei Borghi più Belli d’Italia – si anima di tradizioni, cultura, paesaggio e partecipazione. Quattro giorni che uniscono memoria e futuro, grazie al coinvolgimento delle nostre associazioni e alla ricchezza di eventi che spaziano dal trekking alla musica, dall’artigianato all’enogastronomia.
Il grande spettacolo della domenica sera, con il concerto di Anna Oxa e il tradizionale spettacolo pirotecnico, sarà il culmine di una festa che appartiene a tutti noi e che rinnova il senso di comunità e di appartenenza dei castelnovesi.”

 

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme il nostro Santo Patrono e vivere quattro giorni di cultura, musica e tradizione!

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?