IL PUNTO DEL SINDACO del 16 MARZO 2020

Pubblicato il: 16 Marzo 2020
News    0 Commenti     16/03/2020

🔹Ad oggi nessun caso positivo nel comune di Castelnuovo di Porto
🔹5 persone in sorveglianza sanitaria
👮‍♂
🔹intensificato i controlli grazie alla Polizia Locale ed al Comando dei Carabinieri di Castelnuovo di Porto
🔹Primi soggetti denunciati penalmente per mancato rispetto del D.P.C.M.
🔹Abbiamo verificato tutte le situazioni anomale pervenute dai cittadini
💧
🔹l’ASL RM 4 ha precisato che la sanificazione deve essere svolta nei luoghi chiusi con alcool o cloro
🔹l’ASL RM 4 ha precisato che non vi sono evidenze scientifiche sulla sanificazione delle aree esterne
🚚🧹
🔹abbiamo iniziato la #pulizia #straordinaria, con soluzione a base di cloro, del quartiere di Ponte Storto(domani verrà concluso), Piazza Cavour, Clarice Colonna, stazione, farmacia, monte vario, via marcantonio colonna, Piazza G. di Vittorio, piazza del popolo.

SI RICORDA CHE:
🚫Domani è sospeso il mercato settimanale
🚫L’eco centro comunale è chiuso
🚫I Parchi pubblici e le aree cani 🐕 sono chiusi
🚫 non condividere fake news ma attenersi Esclusivamente alle comunicazioni istituzionali
🚫Il mancato rispetto del D.P.C.M. e delle Ordinanze sindacali integrano il reato di cui all’art. 650 del c.p.p. (Chiunque non osserva un provvedimento legalmente emanato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro).

“L’UNICA PRATICA EFFICACE È STARE A CASA! 🏡

NON USCIRE é l’unica arma che abbiamo per difenderci dal contagio del coronavirus! 🦠
Le vie di TRASMISSIONI SONO: NASO 👃🏻 BOCCA 👄 E OCCHI 👀! Quindi per contrastare l’infezione, NON ESSENDOCI AL MOMENTO ALTERNATIVE, si deve rimanere in casa.

SI RICORDA INFINE CHE E’ ATTIVO IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO PSICOLOGICO.”