CAMPO SPORTIVO: DAL SOGNO ALLA REALTA’ Guardiamo avanti

Pubblicato il: 21 Marzo 2020
News    0 Commenti     21/03/2020

In un periodo che tutti possiamo definire surreale dove tutto è fermo o rallentato il nostro campo sportivo con area giochi, spazio verde e parcheggio va avanti.

Ogni mattina tassello dopo tassello si aggiunge un piccolo passo verso la fine dei lavori.

Manca ancora qualcosa, ma abbiamo scelto di condividere qui qualche foto dello stato di avanzamento dei lavori e un “rendering” di come sarà a lavori finiti per infondere un pò di positività ai pensieri sul nostro futuro.

Oggi ci preoccupiamo, infatti, della nostra salute e restiamo a casa, ma abbiamo anche il dovere di guardare avanti aspettando con ansia il giorno in cui, con una grande festa dello sport, potremmo inaugurare questo spazio rinnovato.

Sarà un luogo dove incontrarci, magari senza mantenere più il metro di distanza, torneremo ad abbracciarci, i bambini a giocare, a sdraiarsi sul prato e perché no anche ad arrabbiarci quando perderemo una partita per non aver messo il massimo impegno.

Momenti di vita oggi sospesi che quando torneremo a rivivere apprezzeremo con più intensità e consapevolezza.

So che giocare all’aria aperta in questi giorni in cui ci ritroviamo chiusi in casa ci sembra un sogno ad occhi aperti, ma dobbiamo pensare invece che diventerà realtà se tutti noi ci impegniamo a rispettare le regole, proprio come se stessimo giocando una partita di calcio, dove il rispetto conta più della vittoria.

Il mio pensiero va proprio a voi ragazzi che state vivendo un momento difficile della vostra vita e che state insegnando anche agli adulti e ai vostri genitori il rispetto delle regole.

Solo con sacrificio e perseveranza potremo uscire da questa emergenza, in attesa, regaliomoci insieme questo sogno!

Riccardo Travaglini

#oggituteladellasalute