Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

A BETLEMME VA IN SCENA CASTELNUOVO DI PORTO

Pubblicato il: 02 Novembre 2022
News    0 Commenti     2/11/2022

๐๐ซ๐ž๐ง๐๐ž ๐œ๐จ๐ซ๐ฉ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ ๐ž๐ฆ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐ฌ๐ข๐ ๐ฅ๐š๐ญ๐จ ๐ง๐ž๐ฅ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ• ๐œ๐จ๐ง ๐ฅ๐ž ๐ž๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ง๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ข ๐๐ž๐ฅ ๐‚๐จ๐ซ๐จ ๐€๐ซ๐ญ๐ข๐ฉ๐ž๐ฅ๐š๐ ๐จ.

Con una performance di piรน stili musicali intitolata โ€˜Artipelago and Amwaj: Twin choirs, Italy and Palestineโ€™ prende corpo lo scambio culturale tra Castelnuovo di porto e Betlemme per celebrare la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Gli artisti dellโ€™Associazione Artipelago il 4 e il 5 novembre prossimi saranno i nostri โ€˜ambasciatori di paceโ€™ perchรฉ uniranno il loro coro al Coro Amwaj di Betlemme e Hebron, insieme ai membri dell’Orchestra Barocca Italiana.

โ€˜Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – di partecipare a questo incontro fra i migliori artisti delle nostre comunitร  che vede lโ€™associazione Artipelago in prima linea nella consegna di un importante messaggio di pace e fratellanza.

Gli allievi della scuola Artipelago saranno infatti protagonisti di un appuntamento internazionale, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme nell’ambito di uno scambio culturale per celebrare la 22ยฐ Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che dร  sostanza al gemellaggio del nostro Comune con la municipalitร  di Betlemme avviato nel 2017.

Si tratta di una occasione unica, una delle tante opportunitร  che offre il nostro territorio, sempre aperto e attento ai temi della cultura e della solidarietร .

Voglio ricordare che Artipelago รจ una delle Associazioni storiche che svolgono le proprie attivitร  settimanali allโ€™interno del castello Rocca Colonna, con diversi progetti rivolti ai giovani.”

A questo proposito, dal mese di ottobre, Artipelago, in collaborazione con il comune di Castelnuovo di Porto, ha avviato nuovi corsi di coro gratuiti per i bambini delle elementari.

Le selezioni sono in corso e ๐’„๐’‰๐’Š ๐’‡๐’๐’”๐’”๐’† ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’†๐’”๐’”๐’‚๐’•๐’ ๐’‘๐’–๐’ฬ€ ๐’„๐’๐’๐’•๐’‚๐’•๐’•๐’‚๐’“๐’† ๐’โ€™๐‘จ๐’”๐’”๐’๐’„๐’Š๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’‚๐’ ๐’๐’–๐’Ž๐’†๐’“๐’ 376 0398907 , ๐’”๐’„๐’“๐’Š๐’—๐’†๐’“๐’† ๐’‚ ๐’Š๐’๐’‡๐’@๐’‚๐’“๐’•๐’Š๐’‘๐’†๐’๐’‚๐’ˆ๐’.๐’Š๐’•โ€™, e cliccare qui per consultare laย Locandina

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?