A BETLEMME VA IN SCENA CASTELNUOVO DI PORTO

Pubblicato il: 02 Novembre 2022
News    0 Commenti     2/11/2022

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨 𝐢𝐥 𝐠𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐬𝐢𝐠𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟕 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐞𝐬𝐢𝐛𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐨 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐩𝐞𝐥𝐚𝐠𝐨.

Con una performance di più stili musicali intitolata ‘Artipelago and Amwaj: Twin choirs, Italy and Palestine’ prende corpo lo scambio culturale tra Castelnuovo di porto e Betlemme per celebrare la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Gli artisti dell’Associazione Artipelago il 4 e il 5 novembre prossimi saranno i nostri ‘ambasciatori di pace’ perché uniranno il loro coro al Coro Amwaj di Betlemme e Hebron, insieme ai membri dell’Orchestra Barocca Italiana.

‘Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – di partecipare a questo incontro fra i migliori artisti delle nostre comunità che vede l’associazione Artipelago in prima linea nella consegna di un importante messaggio di pace e fratellanza.

Gli allievi della scuola Artipelago saranno infatti protagonisti di un appuntamento internazionale, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme nell’ambito di uno scambio culturale per celebrare la 22° Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che dà sostanza al gemellaggio del nostro Comune con la municipalità di Betlemme avviato nel 2017.

Si tratta di una occasione unica, una delle tante opportunità che offre il nostro territorio, sempre aperto e attento ai temi della cultura e della solidarietà.

Voglio ricordare che Artipelago è una delle Associazioni storiche che svolgono le proprie attività settimanali all’interno del castello Rocca Colonna, con diversi progetti rivolti ai giovani.”

A questo proposito, dal mese di ottobre, Artipelago, in collaborazione con il comune di Castelnuovo di Porto, ha avviato nuovi corsi di coro gratuiti per i bambini delle elementari.

Le selezioni sono in corso e 𝒄𝒉𝒊 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒔𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒕𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝑨𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒍 𝒏𝒖𝒎𝒆𝒓𝒐 376 0398907 , 𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒂 𝒊𝒏𝒇𝒐@𝒂𝒓𝒕𝒊𝒑𝒆𝒍𝒂𝒈𝒐.𝒊𝒕’, e cliccare qui per consultare la Locandina