A SETTEMBRE, ALLA ROCCA, RIPARTE ‘TESSUTI SOCIALI’, IL LABORATORIO DI TESSITURA ARTIGIANALE CON TANTE NOVITA’: AL VIA CORSI DI SARTORIA CON SERVIZI DI RIPARAZIONE E CONFEZIONAMENTO ABITI

Pubblicato il: 05 Settembre 2022
News    0 Commenti     5/09/2022

Torna, dal mese di settembre, TESSUTI SOCIALI il laboratorio di tessitura che si svolge alla Rocca Colonna con importanti novità: prima fra tutte l’apertura della SARTORIA SOCIALE e l’avvio di nuovi servizi ad essa collegati rivolti alla comunità, come la riparazione di abiti e la realizzazione di capi su misura.

I corsi di TESSITURA e SARTORIA saranno aperti a tutti e si potrà scegliere di seguire anche percorsi di formazione professionale, workshop sulla tessitura creativa per adulti e bambini e laboratori permanenti.

“TESSUTI SOCIALI – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – è un progetto inclusivo e solidale che l’Amministrazione Comunale sostiene con grande orgoglio. L’accoglienza ai corsi è riservata a tutti, anche alle persone con ‘bisogni speciali’, e sono previsti corsi completamente gratuiti per le fasce di popolazione in condizione di fragilità.

L’apertura della Sartoria Sociale, che offrirà piccoli servizi di riparazione abiti e confezionamento, è la novità che aspettavamo e che completa un progetto già apprezzatissimo da moltissimi cittadini, non solo di Castelnovesi”.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di pre-adesione alle attività:

Tutte le attività si svolgono all’interno del palazzo ducale Rocca Colonna.

Per info e iscrizioni:

aps.semidifuturo@gmail.com