ACEA: INIZIATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA CONDOTTA IDRICA SU VIA MONTEFIORE DIREZIONE TIBERINA

Pubblicato il: 05 Luglio 2021
News    0 Commenti     5/07/2021

Mai più disservizi e improvvisi distacchi dell’acqua nelle zone basse del territorio di Castelnuovo di Porto. Sono iniziati  i lavori di sostituzione della condotta idrica da parte di Acea su via Montefiore, inizialmente nel tratto che va dal km 4.00 al km 5.800, che era necessario sottoporre a bonifica per motivi di usura e danneggiamento.

I lavori, richiesti ad Acea dall’Amministrazione Comunale per risolvere annosi e continui problemi di perdite e fessurazioni, da molto tempo irrisolti, proseguiranno in un secondo momento per un ulteriore tratto di 500 metri verso la via Tiberina, e porteranno all’inserimento complessivo di 2.300 metri di nuova tubatura.

“Questo ripristino strutturale della principale condotta dell’acqua a servizio dell’area Tiberina – spiega Gino Guadagnoli, Assessore ai Lavori Pubblici – servirà non solo a mettere fine alla stagione delle autobotti di emergenza, ma consentirà anche di potenziare la rete in previsione di futuri allacci in tutte quelle località dove ancora oggi non arriva l’acqua potabile, prima fra tutte Valle Muta e tutta l’area residenziale adiacente.

A fine scavi, inoltre, è previsto il rifacimento dell’intera sede stradale, come da autorizzazione di Città Metropolitana di Roma Capitale.

Il cantiere di Acea sarà operativo per circa 90 giorni e comporterà necessariamente la percorrenza a senso unico alternato nel tratto di via Montefiore interessato dai lavori. Per regolare la viabilità sarà posizionato un semaforo temporaneo”.