Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Acquisto di prossimità : si può fare. Accordo di Protezione Civile tra i sindaci di Castelnuovo di Porto, Capena, Riano e Morlupo

Pubblicato il: 23 Marzo 2020
News    5 Commenti     23/03/2020

Grande supporto e solidarietà tra i nostri Sindaci.

Per garantire minori spostamenti, assicurare il giusto approvvigionamento ai cittadini mantenendo l’ordine pubblico, evitando così possibili assembramenti, i Sindaci hanno concordato di rispettare il principio di prossimità agli esercizi commerciali anche se fuori dal Comune di  residenza o domicilio abituale.

I cittadini possono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE spostarsi fuori comune solo se l’esercizio commerciale si trovi più vicino alla propria residenza rispetto ad altro esercizio commerciale sul proprio comune.

Sono escluse altre e diverse ragioni giustificative allo spostamento.

#restateacasa

#comuniunitimadistanti

Allegati

Commenti

  1. Buongiorno e scusate il disturbo, nel momento in cui non trovo un prodotto di mia necessità presso il punto vendita più vicino, cosa faccio?
    Se ho buoni pasto che accetta solo un supermercato sito in altro comune, cosa faccio?
    Se lavoro a Roma e rientrando presso il mio domicilio, mi voglio fermare a fare la spesa in altro comune in quanto mi è di strada, perché non posso farlo?
    Resto in attesa di chiarimenti
    Buona giornata

    1. Come comunicato i cittadini possono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE spostarsi fuori comune solo se l'esercizio commerciale si trovi più vicino alla propria residenza rispetto ad altro esercizio commerciale sul proprio comune. Sarà cura del cittadino autocertificare le motivazioni dello spostamento, nonché la distanza.
      Tutti gli altri spostamenti saranno sanzionati, in caso di controllo, ai sensi della normativa vigente dalle forze dell'ordine

  2. Grazie. Avete evitato una incongruenza veramente stupida nella normativa. In questo modo io (come moltissime altre persone) faccio 400 metri, invece di 6 km!

  3. Buongiorno,
    stamattina il Carrefour in via Montefiore è privo di moltissimi prodotti.
    Come ci si deve comportare?
    Cercate di rispondere alle domande poste perché al mio primo messaggio non avete risposto.
    Grazie

Comments are closed.

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?