ADOTTA UN BANCO DI SCUOLA!

Pubblicato il: 30 Ottobre 2020
News    0 Commenti     30/10/2020

Domani mattina, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 8.30 alle 12.00, si svolgerà la Giornata del Ritiro Gratuito dei Vecchi Banchi di Scuola a due posti che non sono più in uso nelle aule dell’Istituto Comprensivo G. Pitocco, dove sono arrivati i banchi monoposto che garantiscono un maggiore distanziamento tra gli alunni, come previsto dal MIUR.

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica riutilizzare gli arredi scolastici ancora in buone condizioni come i banchi a due posti, evitandone la fine in discarica o in giganteschi cumoli nei cortili scolastici, ha deciso di donarli a chi vorrà “adottarli”, ritirandoli gratuitamente.

Domattina sarà possibile ritirare i primi 50 banchi. Tutti coloro che ne porteranno a casa uno, sono invitati a scattare una foto al momento della consegna e di postarla sul profilo Instagram del Comune di Castelnuovo di Porto, a testimonianza della nuova vita a cui andranno incontro i cari vecchi banchi di scuola, a cui tutti noi siamo affezionati.

Perché in fondo il banco di scuola è un simbolo caro che può essere conservato anche attraverso un gesto piccolo e semplice, ma capace di dimostrare che tutti noi abbiamo a cuore valori come la memoria, la cultura, il decoro e la sostenibilità ambientale.

Vi aspettiamo!

IMPORTANTE: Chiediamo a tutti coloro che interverranno all’iniziativa di rispettare le regole di distanziamento, di indossare la mascherina e di non creare assembramenti.