AL VIA ‘ROCCA & LIBRI’, RASSEGNA DI LETTURA E PRESENTAZIONE DI #LIBRI

Pubblicato il: 15 Settembre 2022
News    0 Commenti     15/09/2022

TUTTI I WEEK END, DAL 16 SETTEMBRE AL 28 OTTOBRE, INCONTRI TRA AUTORI E PUBBLICO, CON SPAZIO PER RIFLESSIONI, DIBATTITI E READING.

«Quando la lettura è per noi l’iniziatrice le cui magiche chiavi ci aprono al fondo di noi stessi quelle porte che noi non avremmo mai saputo aprire, allora la sua funzione nella nostra vita è salutare».

Con questo auspicio, ripreso direttamente dal libro di Marcel Proust “Del piacere di leggere”, si apre la nuova rassegna ‘Rocca & Libri’ presso la Rocca Colonna, un appuntamento del fine settimana con 7 incontri in programma, dal 16 settembre al 28 ottobre.

“Il piacere di leggere si raddoppia quando a fare da cornice è il Castello Rocca Colonna – spiega Fulvia Polinari, presidente del Consiglio Comunale e delegata alla valorizzazione dei beni culturali.

Abbiamo una dimora storica sempre aperta al territorio, alle attività culturali e al pubblico. Gli incontri saranno tutti gratuiti e pensati per articolare dibattiti e confronti. L’idea di realizzare questa manifestazione nasce dalla consapevolezza che solo rendendo disponile alla comunità la fruizione diretta di servizi culturali di qualità è possibile valorizzare pienamente il patrimonio di cui disponiamo, sia esso architettonico, artistico o paesaggistico.

La manifestazione ROCCA & LIBRI – ‘del Piacere di Leggere’ prevede incontri con scrittori italiani e stranieri, intellettuali e persone del mondo dello spettacolo e della politica”.

In locandina, il Programma completo degli appuntamenti.

#borghipiùbelliditalia