Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

ALLERTA METEO

Pubblicato il: 21 Novembre 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     21/11/2022

A seguito dell’avviso di condizioni metereologiche avverse n.22074 prot. PRE/53666 del 21.11.2022 emesso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Protezione Civile, con indicazione che dalle prime ore di domani, martedì 22/11/2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali, forti mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, dalle prime ore di domani, martedì 22/11/2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevede criticità idrogeologica per temporali con allerta arancione nel quadrante D, zona di Roma e limitrofe per la giornata del 22 novembre.

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza, in particolare, a tenersi costantemente aggiornati sulle criticità previste sul territorio e le misure adottate dal Comune attraverso il Sito Internet e la pagina Facebook.

Si raccomanda di:

  • evitare il più possibile gli spostamenti sia a piedi che con veicoli, evitando le zone allagabili, parchi e aree verdi, e di non dormire per nessun motivo nei piani seminterrati evitando di soggiornarvi.
  • rimuovere tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all’incolumità delle persone (es.: vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi, antenne, rivestimenti di tetti provvisori…)
  • evitare per quanto possibile di transitare, a piedi o su veicoli, e non posizionarsi sottoalberi, oggetti sospesi o esposti al vento.

Per qualsiasi segnalazione di pericolo o per segnalare qualsiasi situazione di difficoltà telefonare al numero di emergenza di protezione civile del Comune di Castelnuovo di Porto 334 899 7433 oppure il numero unico di emergenza 112

Di seguito l’Ordinanza Sindacale di apertura C.O.C. ( Centro Operativo Comunale di protezione Civile) Ordinanza Sindacale

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?