Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

ANTICHI GESTI: VIVERE L’ESPERIENZA DELL’ARTIGIANATO

Pubblicato il: 26 Aprile 2022
News    0 Commenti     26/04/2022

๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐š๐ฉ๐ซ๐ข๐ฅ๐ž torna, nella sua edizione primaverile, l’evento ๐€๐ง๐ญ๐ข๐œ๐ก๐ข ๐†๐ž๐ฌ๐ญ๐ข, la manifestazione dedicata allโ€™artigianato che si svolgerร  con lโ€™allestimento di un mercatino speciale presso il centro storico nel borgo medievale.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune e Tessuti Sociali, il laboratorio di tessitura artigianale avviato dall’associazione Semi di Futuro presso le sale del castello Rocca Colonna dove si svolgono corsi su telai a mano aperti alla cittadinanza.

I manufatti realizzati con i telai della Rocca saranno esposti sui banchi, pronti ad essere acquistati: scialli, sciarpe, copri-cuscini, tappetini, ecc.

Per questo, Antichi Gesti รจ molto piรน di un mercatino dellโ€™artigianatoโ€ฆ

Eโ€™ un’occasione per gli artigiani di esporre e vendere i propri manufatti ma anche di mostrare la propria abilitร , coinvolgendo il pubblico nelle attivitร  artistiche e manuali.

Per i visitatori sarร  unโ€™opportunitร  per riscoprire la bellezza di oggetti creati a mano e di sperimentare il valore culturale e sociale della tradizione artigiana.

Una giornata che ci farร  riflettere su quanto sia importante che questa nostra antica e meravigliosa tradizione non vada perduta.

Programma:

– ๐——๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿต ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต: esposizione, vendita e dimostrazioni degli artigiani, con la possibilitร  di sperimentare alcune attivitร .

– ๐—”๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฒ: โ€œ๐—ฆ๐—ข๐—š๐—ก๐—œ ๐’Š๐’๐—ง๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—จ๐—ง๐—œโ€œ ๐’๐’†๐’•๐’•๐’–๐’“๐’‚ ๐’‚๐’๐’Š๐’Ž๐’‚๐’•๐’‚ ๐’† ๐’•๐’†๐’”๐’”๐’Š๐’•๐’–๐’“๐’‚ ๐’…๐’‚๐’Š 6 ๐’‚๐’Š 90 ๐’‚๐’๐’๐’Š a cura di Rosi Robertazzi dellโ€™associazione Thea in collaborazione con lโ€™associazione Semi di Futuro e il maestro di tessitura Emilio Taliano.

Per maggiori info:

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?