APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE UNA MOZIONE CHE IMPEGNA IL SINDACO A PROCEDERE ALLE REGISTRAZIONI ANAGRAFICHE DEI FIGLI DI COPPIE OMOGENITORIALI

Pubblicato il: 27 Maggio 2023
News    0 Commenti     27/05/2023

E’ stata approvata, nel Consiglio Comunale del 25 maggio, una mozione presentata a firma dei consiglieri Emanuele BaldelliFulvia Polinari e Alessia Lupino e del Sindaco Riccardo Travaglini, che invita il Sindaco stesso ‘𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑎𝑛𝑎𝑔𝑟𝑎𝑓𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑝𝑝𝑖𝑒 𝑜𝑚𝑜𝑔𝑒𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑔𝑒𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑚𝑏𝑒 𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑢𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑟𝑒𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒’.
“Nell’attesa di una legge – commenta il Sindaco Riccardo Travaglini – Castelnuovo di Porto afferma la volontà di agire collettivamente nell’esclusivo interesse dei minori, procedendo alla trascrizione integrale dei certificati di nascita di figli di coppie omogenitoriali. L’interesse del minore deve sempre essere primario!”