APPROVATO LO SCHEMA DI CONVENZIONE DEL NUOVO POLO LOGISTICO ROMA NORD

Pubblicato il: 26 Aprile 2022
News    0 Commenti     26/04/2022

COSI’ RINASCE A PONTE STORTO IL QUADRANTE A RIDOSSO DEL CASELLO AUTOSTRADALE.

Il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta odierna lo Schema di Convenzione relativo al NUOVO INSEDIAMENTO LOGISTICO ROMA NORD che prevede la realizzazione di importanti opere a scomputo da parte della Società Engineering 2K S.p.A., volte a riqualificare il quadrante della via Tiberina a ridosso del Casello Autostradale dove sorgerà il nuovo polo.

In particolare, quali opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione, l’Amministrazione Comunale ha indicato i seguenti interventi:

• allargamento della SP 51;
  • realizzazione di un’area verde di quartiere e relativo percorso pedonale di collegamento con via del Pascolo (area che successivamente sarà ceduta al Comune);
  • creazione di un centro sportivo polivalente e ricreativo per la terza età e per i giovani in località Pontestorto, adiacente alla Chiesa di Monte May
  • riqualificazione del piano seminterrato Ex istituto comprensivo “Garrone” in via Bel Poggio e realizzazione di un teatro da 90 posti
  • realizzazione della pista ciclabile presso l’anello della Circonvallazione Protezione Civile
  • realizzazione di un edificio prefabbricato in legno per l’AVIS.

In tal modo sarà possibile dare alla luce molti obiettivi già individuati nel Piano Triennale delle opere pubbliche del Comune a cui la società Engineering 2K S.p.A. darà corso tramite fondi extragettito per un valore pari a un milione e mezzo di euro.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e da tutti i consiglieri di maggioranza che portano a compimento uno degli obiettivi di mandato più determinanti per la riqualificazione della frazione di Ponte Storto nei suoi aspetti urbanistici, paesaggistici e socio-ricreativi.