ASPETTANDO IL NATALE VISITIAMO LA ROCCA

Pubblicato il: 13 Dicembre 2020
News    0 Commenti     13/12/2020

Il video racconto della Rocca Colonna di Castelnuovo di porto è un invito a conoscere il nostro territorio e il nostro h patrimonio in un momento di temporanea impossibilità ad accedere di persona ai luoghi della cultura. Con questa breve filmato porteremo lo spettatore all’interno di un luogo pieno di storia alla scoperta dei capolavori che esso racchiude. Attraverso le immagini inusuali delle riprese interne ed esterne della Rocca, si potranno inoltre conoscere particolari architettonici e artistici ed avere una visione complessiva di questo edificio che vede un utilizzo nei secoli da parte della famiglia Colonna, Camera Apostolica fino ad essere un carcere e pretura fino alla metà degli anni sessanta. La narrazione, realizzata dall’associazione culturale Ager Vetus, su progetto del Comune di Castelnuovo di porto è stata realizzata con il contributo di Nicole e Jacqueline Latini che hanno illustrato la “Loggia pinta”. le riprese aeree di questa inconsueta visita sono state realizzate da Renato Antoniozzi.

Di seguito il link del nostro canale YouTube dove è possibile vedere il video: