AVVISO Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale

Pubblicato il: 06 Ottobre 2020
Avvisi pubblici    0 Commenti     6/10/2020

SI RENDE NOTO a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2020

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso di:

• titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • – almeno uno dei seguenti requisiti, come indicato nella circolare Prefettizia n. 27/2007 del 17/09/2007:
  • – avere già svolto diligentemente le funzioni di Vice Presidente, Segretario o Scrutatore presso un seggio elettorale;
  • – essersi distinto nella propria attività, o comunque nella società civile, in virtù di notevoli doti di serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità, equilibrio e precisione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili in allegato e presso gli uffici comunali e NON dovrà essere ripresentata da coloro che sono già iscritti nell’albo dei Presidenti di Seggio di questo Comune.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei Presidenti di Seggio possono, per gravi motivi, chiedere la cancellazione da detto albo.

Modalità di presentazione: