Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

AVVISO CONTRIBUTO FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO E DI SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI- A.S.2020-2021

Avvisi pubblici    0 Commenti     16/11/2020

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso totale o parziale dei libri di testo anno scolastico 2020/2021.

Libri di testo: (rientrano in questa categoria i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa consigliati dalle scuole);

Sussidi didattici digitali:(rientrano in questa categoria software cioè programmi e sistemi operativi a uso scolastico). 

BENEFICIARI CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI:

Possono accedere a tali contributi gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. residenza nel Comune di Castelnuovo di Porto;
  2. appartenenza ad un nucleo familiare il cui indicatore della Situazione Economica

Equivalente (ISEE) non sia superiore ad 15.493,71;

  1. frequenza – nell’anno scolastico 2020-2021 – presso Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari;

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, debbono essere presentate, per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello in allegato.

Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo di Porto entro e non oltre il giorno 11/12/2020.

Prima della consegna, è necessario recarsi presso L’ufficio delle Politiche scolastiche, che procederà al controllo e alla verifica della documentazione: l’ufficio riceve al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00. 

Qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento potranno essere richiesti all’Area V Politiche Educative Giovanili Sociali – (Tel. 06901740208 – 260).

DOCUMENTAZIONE

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;
  2. il requisito della residenza e della frequenza ad un Istituto di Istruzione Secondaria di I e II grado può essere dichiarato – dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  1. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto sottoscrittore della richiesta di contributo (genitore, esercente la potestà o studente se maggiorenne)

ATTESTAZIONE SPESE SOSTENUTE

Il beneficiario dovrà presentare idonea documentazione fiscale a riprova delle spese effettivamente sostenute (tale documentazione è costituita da fattura elettronica ai sensi del D.L. n.127/2015 art.10 che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e consegnare copia al cliente).

 

modulo domanda richiesta libri Avviso contributo fornitura libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio dei contenuti
×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?