AVVISO DISTRIBUZIONE CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Pubblicato il: 27 Gennaio 2020
News    0 Commenti     27/01/2020

Si comunica che sono nuovamente disponibili i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per il ritiro ciascun utente dovrà presentare il proprio documento di identità e codice fiscale dell’intestatario TARI.

Punti di ritiro:

• Ufficio Tributi, presso la sede comunale in Piazza Vittorio Veneto, 16 il martedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • Delegazione di Ponte Storto (Piazza Santa Lucia) il giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00.

La raccolta differenziata è propedeutica alla corretta e più avanzata gestione dei rifiuti e favorisce lo sviluppo del senso civile e del rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Lo scopo è separare i rifiuti per reindirizzarli verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero: stoccaggio in discarica, incenerimento/termovalorizzazione, compostaggio per l’organico, riciclo.

N.B.

Si provvederà alla sostituzione esclusivamente dei contenitori seriamente danneggiati e non più utilizzabili.