AVVISO EMERGENZA COVID-19 BUONI SPESA – ISTRUZIONI PER GLI ESERCENTI

Pubblicato il: 18 Dicembre 2020
Avvisi pubblici    0 Commenti     18/12/2020

Con riferimento all’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune avente ad oggetto:

“BUONI SPESA UNA TANTUM AI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO – MISURE DI CONTENIMENTO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19”

Si rende noto che è predisposta un’area riservata agli esercizi commerciali per la gestione dei buoni spesa EMERGENZA COVID-19;

Al fine di agevolare gli esercenti presenti sul territorio comunale, interessati ad aderire all’iniziativa, relativamente alle attività commerciali di seguito richiamate:

• Generi alimentari
  • Prodotti di prima necessità quali: igiene personale/prodotti per neonati e prima infanzia/prodotti per la pulizia della casa (con esclusione di arredi e corredi come ad es. stoviglie, elettrodomestici, etc..)/prodotti farmaceutici

Si riportano le istruzioni necessarie per l’accreditamento alla piattaforma di gestione buoni spesa: SIVOUCHER:

• Cliccare sul seguente link di registrazione, inserendo i dati richiesti: https://voucher.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda_fornitore.php
  • Si riceverà una e-mail di conferma registrazione, ed un link da cliccare per attivare l’account.
  • Attivato l’account verranno fornite, tramite mail, username, password e link d’accesso alla vostra area personale (link diretto di accesso all’area personale: https://voucher.sicare.it/sicare/esercenticommerciali_login.php .
  • Scaricare sul vostro smartphone l’applicazione SIVOUCHER ed inserire le credenziali d’accesso all’area personale (di cui al punto 3).
  • Quando il beneficiario dei buoni spesa si presenterà alla cassa del vostro esercizio commerciale, scansionate la sua tessera sanitaria tramite l’applicazione SIVOUCHER ed inserite l’importo dello scontrino e il codice pin che vi sarà fornito dal cliente.
  • L’operazione è terminata. A questo punto, il Comune sarà già in possesso, in tempo reale, delle somme erogate, dunque non è necessaria alcuna rendicontazione.

avviso.esercenti_buoni spesa