AVVISO PREVENZIONE DEL RISCHIO INCENDI

Pubblicato il: 08 Luglio 2024
Avvisi pubblici    0 Commenti     8/07/2024

Si avvisa la cittadinanza che, in ottemperanza all’ordinanza sindacale n. 04/2024, sulle misure di prevenzione rischio incendi boschivi, proseguono i controlli della polizia locale, in collaborazione con le guardie ambientali G.A.D.I.T., sullo stato dei terreni.

Le verifiche, sulle criticità evidenziate dalle riprese aeree effettuate dal reparto volo, proseguiranno e saranno intensificate nel mese di luglio, e interesseranno tutto il territorio comunale.

Pertanto, anche in considerazione delle particolari condizioni climatiche, al fine di evitare fattori di innesco e propagazione del fuoco, si raccomanda, a chi non avesse ancora provveduto, di eseguire, con estrema urgenza, sfalci e potature dei terreni.

Si rammenta che la violazione all’ordinanza sindacale n.4.2024 comporta, per i proprietari dei terreni, e per ogni singolo comproprietario di terreno, la sanzione pecuniaria pari ad € 500,00 oltre all’intervento in danno (con spese a totale carico dei proprietari) da parte del Comune di Castelnuovo di Porto.

Si confida nella collaborazione di tutti per garantire la sicurezza e la protezione del nostro territorio.

Per emergenze incendi chiamare i seguenti numeri:

Numero Unico Emergenze   112

Sala operativa Protezione Civile Regione Lazio 803555