AVVISO PUBBLICO BUONI SPESA UNA TANTUM AI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO – MISURE DI CONTENIMENTO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Pubblicato il: 02 Aprile 2020
Avvisi pubblici    0 Commenti     2/04/2020

A partire dal 2 aprile 2020 e sino al 18 aprile 2020, può essere presentata domanda per accedere all’assegnazione dei BUONI SPESA UNA TANTUM destinati ai nuclei familiari residenti/domiciliati nel Comune di Castelnuovo di Porto e in situazione di disagio economico a causa delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica Covid-19, da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa.

I BUONI SPESA sono personali, non trasferibili, non cedibili a terzi né convertibili in denaro contante.

I BUONI SPESA sono spendibili per l’acquisto di:

• generi alimentari
  • prodotti di prima necessità quali
    • prodotti per l’igiene personale;
    • prodotti per neonati e prima infanzia;
    • prodotti per la pulizia e la manutenzione della casa (con esclusione di arredi e corredi per la casa quali, ad es., stoviglie, elettrodomestici, etc.);
    • prodotti farmaceutici.

È escluso tassativamente l’acquisto di alcolici e superalcolici e tabacchi e sigarette elettroniche.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’erogazione del beneficio avverrà a seguito di istanza del richiedente. La domanda potrà essere inoltrata presentando il MODULO DI DOMANDA ALLEGATO al presente Avviso, compilato in tutte le sue parti, al Comune di Castelnuovo di Porto, in una delle seguenti modalità:

• All’indirizzo e-mail: emergenzacovid@comune.castelnuovodiporto.rm.it
  • Chiamando il numero segretariato sociale ai seguenti numeri : 06/901740228-06/901740234 negli orari di ufficio (lun-merc-ven dalle 8.30/13.30—mart-giov dalle 08.00 alle 18.00)
    • Il modello di domanda e l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sono disponibili in allegato.

Per Gli utenti, già presi in carico dai servizi sociali, si procederà all’erogazione del contributo (buoni spesa), verificando i requisiti descritti in premessa, senza alcuna ed ulteriore domanda

RITIRO BUONI SPESA

In caso di accoglimento della domanda, sarà comunicata al richiedente l’ammissione al beneficio richiesto e l’ammontare complessivo dello stesso.

Al fine di ridurre i tempi di erogazione ed il rischio di contagio, è previsto il rilascio di apposito buono cartaceo al beneficiario tramite la Protezione civile.