AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO GUIDO PITOCCO A.S. 2022/2023

Pubblicato il: 03 Ottobre 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     3/10/2022

Il Comune di Castelnuovo di Porto, per conto dell’Istituto Comprensivo Guido Pitocco intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate al conferimento di incarichi per la realizzazione dei seguenti progetti:

Progetto sport: “Piccoli atleti in formazione” rivolto alle classi I e II della scuola primaria Matteotti (n.5 classi) e Santa Lucia (n. 2 classi) della durata di 1 ora a settimana da metà Ottobre fino a Giugno 2023.
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:
– Coordinare ed utilizzare diversi schemi motori combinati tra loro (correre, saltare etc);
– Elaborare ed eseguire semplici sequenze di movimento;
– Rispettare le regole nella competizione sportiva, cioè saper accettare la sconfitta e vivere la vittoria esprimendo rispetto nei confronti dei perdenti;
– Riconoscere e valorizzare la differenza tra sé e l’altro;
– Accogliere ed integrare la diversità dell’altro.

Progetto Cambridge: rivolto alle classi II (n.3 classi) e III (n.3 classi) della scuola secondaria di primo grado della durata di n. 30 ore.
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:
– Consolidare l’offerta formativa con azioni tese a favorire l’apprendimento linguistico;
– Saper usare e comprendere la lingua lungo tutto l’arco della vita.

Progetto sport: “In squadra è piu’ bello” rivolto alle classi III e IV della scuola primaria Matteotti (n. 6 classi) e Santa Lucia (n.2 classi) della durata di 1 ora a settimana da metà Ottobre fino a Giugno 2023.
– Elaborare ed eseguire semplici sequenze di movimento;
– Riconoscere e valorizzare la differenza tra sé e l’altro;
– Accogliere ed integrare la diversità dell’altro.

Progetto musica: “Musica creativa, dal corpo e la voce allo strumento” rivolto a tutte le classi dei plessi infanzia via Roma (n. 6 classi) e le Terrazze (n. 2 classi) della durata di 1 ora a settimana da metà Ottobre fino a Giugno 2023.
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:
– La relazione tra musica e movimento;
– La vocalità con canti, vocalizzi e giochi di intonazione;
– L’alfabetizzazione musicale;
– L’utilizzo di strumenti a percussione a suono determinato e indeterminato.

DOMANDA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti interessati dovranno presentare:
– La domanda di partecipazione, allegato mod. A, corredata dal progetto, del costo orario e dal costo totale comprensivo di iva e/o ritenuta d’acconto;
– Curriculum professionale, in cui siano evidenziati i titoli di studio, le esperienze professionali prestate nel campo specifico nelle scuole e/o in altre situazioni.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, da presentare utilizzando il Modulo di domanda  , unitamente alla documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 18/10/2022 mediante:
• posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it;
• a mano presso il protocollo sito in Piazza Vittorio Veneto n.16-00060 Castelnuovo di Porto;
la documentazione deve avere ad oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROGETTI ISTITUTO COMPRENSIVO GUIDO PITOCCO A.S. 2022/2023 (INDICARE IL PROGETTO SPECIFICO)”.
L’offerta dovrà restare valida per tutto l’anno scolastico 2022/2023 e è fatta salva la facoltà di questa Amministrazione di recedere dal contratto qualora si verificassero inadempienze nella prestazione.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
– assenza di condanne pronunciate con sentenze passate in giudicato per reati per i quali è prevista l’applicazione della pena accessoria dell’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione e l’inesistenza di cause ostative di cui alla norma antimafia;
– possesso dei requisiti richiesti per la specificità dell’incarico (titoli di studio, esperienze professionali);

CONTROLLI
L’accertamento della non veridicità delle dichiarazioni rese comporterà l’esclusione dall’elenco redatto ai sensi del presente avviso e l’interruzione immediata delle collaborazioni avviate, oltre l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 TU n.445/2000.
TERMINI DEL PROCEDIMENTO
Le candidature e i progetti organizzativi pervenuti saranno valutati dal Comune di Castelnuovo di Porto che avrà la facoltà di richiedere chiarimenti e delucidazioni sugli elementi in essi contenuti, utili al fine dell’approvazione del progetto presentato.
La procedura avrà come esito l’approvazione del progetto presentato dal soggetto gestore e il suo avvio secondo le tempistiche progettuali.
Per eventuali informazioni sul presente avviso contattare l’Ufficio Servizi Sociali, al seguente recapito: tel. 06901740260; – email: e.stabile@comune.castelnuovodiporto.rm.it;