AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO

Pubblicato il: 19 Gennaio 2023
Avvisi pubblici    0 Commenti     19/01/2023

Si rende noto che a partire dal 19 sino al 31 Gennaio 2023 e comunque fino ad esaurimento fondi, può essere presentata domanda per accedere all’assegnazione dei buoni spesa che saranno erogati, su iniziativa dell’amministrazione comunale, ai nuclei familiari residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto e in situazione di disagio economico. I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa e sarà possibile ritirarli in formato cartaceo direttamente presso l’ufficio Politiche sociali il martedì dalle ore 9,30 – 11,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,00 in date che verranno successivamente comunicate:

CARATTERISTICHE DEI BUONI SPESA

I BUONI SPESA:

• sono personali;
  • non sono trasferibili;
  • non sono cedibili a terzi;
  • non sono convertibili in denaro contante;

I BUONI SPESA, inoltre, SONO SPENDIBILI PER L’ACQUISTO DI:

• generi alimentari
  • prodotti di prima necessità quali:
  • prodotti per l’igiene personale;
  • prodotti per neonati e prima infanzia;
  • prodotti per la pulizia e la manutenzione della casa (con esclusione di arredi e corredi per la casa quali, ad es., stoviglie, elettrodomestici, etc.);
  • prodotti

È escluso tassativamente l’acquisto di alcolici e superalcolici e tabacchi e sigarette elettroniche.

I BUONI SPESA sono spendibili esclusivamente presso gli esercizi commerciali e farmacie aderenti (compresa la farmacia comunale).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA I CITTADINI:

• Presentano domanda al protocollo comunale, utilizzando il Modulo di richiesta  , nei giorni di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,00 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30

Oppure la trasmettono via mail/Pec agli indirizzi: protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

• a seguito della pubblicazione sul sito internet dell’Ente dell’elenco degli ammessi al contributo, che pertanto assume valore di notifica a tutti gli effetti, i beneficiari ritirano il voucher cartaceo dell’importo riconosciuto;
  • utilizzano le somme riconosciute dall’Ente in una o più attività commerciali accreditate fino ad esaurimento dell’importo totale del contributo assegnato, entro il 30/06/2023;

Per coloro che hanno difficoltà nella compilazione della domanda, sarà disponibile un supporto presso l’Ufficio URP sito in P.zza Vittorio Veneto 12, il lunedì – mercoledì- venerdì dalle 10.00-12.00.

Di seguito è possibile consultare l’ Avviso