AVVISO PUBBLICO “UNA SECONDA CHANCE” – Contributi di Sostegno Del Reddito 2024

Pubblicato il: 21 Febbraio 2024
Avvisi pubblici    0 Commenti     21/02/2024

Si rende noto che il Comune di Castelnuovo di Porto intende avviare il progetto denominato “UNA SECONDA CHANCE” – Progetto di Inclusione Sociale, annualità 2024, per favorire l’inclusione sociale dei soggetti ex detenuti, che abbiano già scontato la propria pena detentiva, al fine di favorire il loro inserimento in progetti di cittadinanza attiva.

Il progetto è rivolto a n. 2 cittadini, residenti nel territorio del Comune di Castelnuovo di Porto, di età compresa tra 18 e 67 anni, da coinvolgere in attività di supporto a favore dell’Ente locale e/o delle realtà associative del territorio – a fronte di benefici di carattere economico, per la durata di n. 12 mesi.

I cittadini selezionati dovranno sottoscrivere un patto sociale di adesione al progetto personalizzato, all’interno del quale saranno declinati gli impegni assunti sia dal beneficiario che dall’Ente comunale.

Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico dovranno essere presentate, esclusivamente compilando il modulo  , debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente, al Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari:

• Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9-12
  • Giovedì dalle 15,30 alle 17,30

Oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica: protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.itprotocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 29/03/2024

Per tutte le informazioni sui requisiti, termini e criteri di valutazione è possibile consultare l’avviso pubblico cliccando al link avviso pubblico