Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Banca delle Visite, Castelnuovo di Porto aderisce al progetto come “Comune Amico”

Pubblicato il: 08 Ottobre 2022
News    0 Commenti     8/10/2022

È stato sottoscritto il protocollo tra il Comune di Castelnuovo di Porto e la Fondazione Banca delle Visite Onlus che gestisce il progetto solidale “Banca delle Visite”, che nasce nel 2017 per aiutare le persone socialmente svantaggiate promuovendo così la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco.

L’iniziativa riprende l’idea del “caffè sospeso” di tradizione napoletana, immaginando di donare visite specialistiche sospese, al posto del caffè. La Fondazione Banca delle Visite raccoglie infatti donazioni di privati cittadini e aziende, grazie alle quali può̀ sostenere visite mediche specialistiche per persone bisognose che chiedono aiuto.

Grazie alle donazioni di privati e aziende, l’associazione può offrire prestazioni mediche a chi non può permettersi una visita privata e deve curarsi in tempi stretti, rispetto alle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Con la Banca delle Visite si vuole dare la possibilità̀ di curarsi in modo rapido a chi ha necessità di ricorrere alla sanità privata ma non ne ha le possibilità̀ economiche.

Sia per donare che per chiedere aiuto è semplicissimo: attraverso il sito web www.bancadellevisite.it è possibile trovare tutte le informazioni e mettersi in contatto con il circuito solidale.

COME SI CONCRETIZZA IL PROGETTO:

Le richieste di aiuto, vengono raccolte direttamente tramite il sito Banca delle Visite al seguente link https://www.bancadellevisite.it/chiedi-aiuto/

Verificati i requisiti, la Fondazione provvede a fissare e a regolare la prestazione tramite i SuperDottori e le SuperCliniche che aderiscono al progetto, oppure prenotando nella struttura disponibile più vicina.

Per chi volesse sostenere il progetto è possibile inviare la propria donazione direttamente tramite sito: https://www.bancadellevisite.it/fai-una-donazione/

oppure tramite bonifico bancario.

IBAN: IT 67 Q 0306 9096 0610 0000 140646
Causale: Donazione per Banca delle Visite – Nome e codice fiscale del donatore

E’ possibile sostenere il progetto anche devolvendo il proprio 5×1000 al CF: 97855500589

Per saperne di più https://www.bancadellevisite.it/

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?