BANDO PER LA CONCESSIONE IN USO DI IMMOBILI E/O LOCALI COMUNALI PER ATTIVITA’ NON COMMERCIALI NEL CAMPO DEL VOLONTARIATO, DELL’ASSOCIAZIONISMO E DELLA COOPERAZIONE SOCIALE, DA DESTINARE A SEDE E AD ATTIVITA’ ASSOCIATIVE RIENTRANTI COMUNQUE NEL C.D. TERZO SETTORE.

Pubblicato il: 31 Gennaio 2020
Avvisi pubblici    0 Commenti     31/01/2020

E’ stato prorogato fino al 28.02.2020 il Bando per la concessione in uso di immobili comunali destinato alla promozione di attività svolte nel campo dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione, un provvedimento che unisce il ripristino di situazioni illegali dovuti ai numerosi abusi edilizi che aggrediscono il nostro territorio, alla grande ricchezza di proposte e progetti che il Terzo Settore è capace di sviluppare con grande varietà, innovazione e capacità.

In base ad esso, le Associazioni senza scopo di lucro e non commerciali, attive nel sociale, potranno infatti presentare una richiesta di concessione per l’utilizzo di vere proprie ville requisite, con un solo obbligo: cancellare l’abuso edilizio che ha determinato l’acquisizione del bene privato al patrimonio comunale, sanando insomma vizi e irregolarità proibite per legge.

La concessione avrà una durata massima di 30 anni e prevede lo svolgimento di attività sociali rivolte al territorio.